La Struttura del reparto

Il reparto è dotato di 14 posti letto per la degenza distribuiti in 7 stanze doppie. Ciascuna stanza è dotata di elevato livello di comfort (bagno con doccia, televisore con auricolare e lettore DVD, riscaldamento/aria condizionata) oltre che di presìdi per ospitare un genitore 24 ore su 24 per ciascun bambino.

 E' inoltre presente un'ampia sala giochi per le attività ludiche e ricreative dei piccoli pazienti che spesso sono animate da appositi tutor esperti in clown-terapia, musico-terapia, corsi di disegno.

 Per i bambini lungo-degenti è possibile usufruire di corsi scolastici all'interno del Policlinico o del reparto stesso (scuola elementare, media inferiore e superiore). Medicheria, infermeria, sala medici, aula riunioni e cucina completano la dotazione del reparto.

 

Equipe Medica

 L'équipe medica è costituita dal Prof. Massimo Caldarelli, professore associato di neurochirurgia e responsabile del reparto, dal Dr. Gianpiero Tamburrini, dal Dr. Luca Massimi e dal Dr. Paolo Frassanito, affiancati da tre medici specializzandi e dalla consulenza eseguita dal Prof. Concezio Di Rocco

 Il personale infermieristico annovera  infermieri professionali specializzati in assistenza pediatrica e coordinati dalla caposala Dr.ssa Paola Leonardi.  Le attività infermieristiche si avvalgono inoltre di collaborazione con centri specialistici internazionali.

Testimonianze

Sostienici

Social Network